Impressione

Iconica lampada da tavolo a Led con effetto ombra centrale, attivabile tramite vibrazione
Design: Jacopo Cargnel

Il prodotto non è attualmente in magazzino e non disponibile.

Impressione è sintesi di una riflessione concettuale sul rapporto forma-funzione. La sua funzione infatti, il “fare luce” è estremizzata: l’intera lampada non è che una cava struttura portante, il cui scopo pare solo quello di reggere la sua parte funzionale. La forma è quindi ridotta all’essenziale, quasi un’icona. Ma ecco che, appena accesa, la sua luce rivolta all’esterno crea all’interno un’effetto ombra che dona tridimensionalità e sostanza a un disegno stilizzato ed essenziale. Ed ecco che la funzione stessa della lampada diviene elemento essenziale della forma, ne definisce il volume.

l’interruttore di Impressione è invisibile, per sottolineare ancora di più l’approccio minimale ed essenziale al concetto puro di lampada. Si attiva tramite vibrazione, semplicemente interagendo con la lampada con un leggero tocco.

Impressione può essere posta accanto a un muro per rendere evidente il gioco di ombra all’interno.  Appoggiata invece su un tavolo si crea un altro effetto magico: la lampada illumina l’ambiente circostante, ma guardandola si vede solo un’ombra, una sorta di luce negativa che sorprende e affascina.

Informazioni generali

Lampada da tavolo a led, struttura in acciaio verniciato, diffusore in plexiglass

Designer

Jacopo Cargnel

Colore

Bianco, Nero, Rosso

Dimensioni

cm 31 x 55 x 9 circa

Interruttore

Invisibile, attivabile tramite vibrazione

Tipo di led

Strip Led, potenza 10 watt/metro (lunghezza strip 95 cm)

Intensità luminosa

1230 lumen / metro (lunghezza strip 95 cm)

Temperature / colore

2500 +- 500

Categoria:
Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.